Contatti
tel: 0731.207079
Scrivici 335 7853663

Decreto sicurezza antiterrorismo? Con RentInCloud stai al sicuro!

RentInCloud è già pronto, da subito, per questo nuovo adempimento.

RentinCloud - Decreto Sicurezza

Il decreto in arrivo, denominato "Decreto Sicurezza" (o anche "Decreto Salvini") punta a prevenire e contrastare il terrorismo e la criminalità, nonché a tutelare la sicurezza pubblica.

Chi noleggia un veicolo dovrà comunicare al Ced, ovvero alla banca dati dei corpi nazionali di polizia, i dati identificativi del soggetto che richiede il noleggio con debito anticipo rispetto alla consegna del veicolo.

Il Sistema di Interscambio raffronterà automaticamente i dati del cliente con quelli presenti al suo interno. Qualora ci fossero condanne o alteri reati, partirà una segnalazione di allerta per gli uffici di polizia competenti, che dovranno attivarsi per fare controlli.

Una nuova incombenza per il noleggiatore? Assolutamente no!

RentinCloud rende già disponibile l'identificazione puntuale tramite alert di tutti i noleggi da segnalare all'autorità competente ed è pronto alla trasmissione telematica delle informazioni necessari al controllo.

Per ricevere maggiori informazioni e vedere dal vivo queste funzionalità, richiedi subito GRATIS la demo online di RentinCloud